Liquida.it Registrati

Sportlive Community

Forum sportlive: parla di calcio e non solo. Tutto lo sport con i tuoi amici
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior Member L'avatar di Ivna

Thumbs down Tessera del poliziotto o tessera del tifoso?

Tessera del poliziotto o tessera del tifoso? La battuta di De Rossi ha fatto imbufalire Maroni ma Capitan futuro ha ragione: dopo il caso Gugliotta, Aldrovandi, G8 di Genova, Spaccarotella e Cucchi, sarebbe meglio sapere subito quale gendarme ti spacca la faccia o ti ****** senza prima accertarsi se stai delinquendo o meno allo stadio, in una piazza o a casa tua?

matrianga
    Ospite
    ecco quello che ha dichiarato daniele de rossi:
    "Sono contrario, non mi piacciono le schedature. Non credo che questa possa essere la soluzione del problema. In alcuni casi viste le ultime vicende forse servirebbe anche la tessera del poliziotto. Non ho visto un grande scalpore dopo tutto quello che è successo dopo il derby. Non è normale che dei tifosi si accoltellino. Uno che accoltella un altra persona non sta bene. Come non sta bene un poliziotto che aggredisce un ragazzo su un motorino solo perché ha la maglietta rossa".

e la risposta del signor ministro
    "Ne ho parlato con il capo della polizia, abbiamo commentato queste dichiarazioni", dichiara il ministro, sottolineando che De Rossi non è uno qualunque "ma uno che rappresenta l'Italia ai mondiali di calcio, uno che manda dei messaggi. Noi ci stiamo sforzando di mandare dei messaggi positivi". Comunque, prosegue Maroni, "quello della tessera del tifoso è un progetto che avrà regolarmente attuazione con tutte le società dall'inizio del campionato". Certo quella di De Rossi "è un'opinione che non condivido ma non c'è nessuna variazione nei programmi e nelle decisioni", conclude Maroni.

Ora abbiamo capito che ogni cittadino italiano, come il signor de rossi, deve pensarla come chi comanda. Sopratutto perchè il signor de rossi manda dei messaggi, e quindi deve mandare quei messaggi che decidono loro.
    Francamento non capisco perchè bisognerebbe essere entusiasta dell'introduzione delle tessera del tifoso. Qualcuno crede davvero che avere o non avere una tessera possa incidera sugli atti di violenza? Ma per favore, qui nessuno è così stupido. Poi credo che la tessera abbia anche un costo per il tifoso..a chi vanno questi soldi?
    Io non condivido le sue opinioni signor ministro. Non è certo lei che può dirmi attraverso una tessera se sono un buon o cattivo tifoso.
    Le schedature appartengono al passato..ad alcuni momenti della storia..che purtroppo sembrano ogni tanto ritornare a galla..

io tifo e basta. e non devo chiederle il permesso

steka67
    Ospite
    mi accodo al discorso con le dichiarazione di manganelli:

"Sono letteralmente indignato - dice Manganelli rispondendo ad una domanda a margine della presentazione di un libro che si è tenuta nella Scuola superiore di Polizia -e non certo perchè ci sia qualcuno che non condivide una certa iniziativa, esprimendo un più che legittimo dissenso". "Quello che mi indigna - prosegue il prefetto - è la volgare strumentalizzazione di un'occasionale episodio, certamente riprovevole, oggi al vaglio della magistratura, che mette sullo stesso piano delinquenti violenti e poliziotti che darebbero anche la vita per difendere tutti". "Perfino persone - conclude Manganelli - che fanno dichiarazioni del genere".

sarei davvero felice che mi si venisse a spiegare questo passaggio: "che mette sullo stesso piano delinquenti violenti e poliziotti"

io sono contrario alla tessera e vorrei illuminare qualcuno sul fatto che non sono un delinquente violento. quindi è altrettanto riprovevole il fatto che qualcuno mi stia accostando a chi compie atti di violenza indossando una divisa. e poi "episodio occasionale", ma per carità..per chi ha memoria corta che si rimettesse a leggere gli articoli di giornale e le sentenze dell'ultimo periodo

certo che ci si può aspettare, da chi esprime grande solidarietà per agenti condannati per gli atti di violenza alla scuola diaz di genova..

e già..questi tifosi..

w l'italia!

Pippo ultras
    Ospite

Thumbs down Nazionale senza scorta...

Ecco l'ultima trovata di Maroni e Manganelli.... per ripicca han tolto la "scorta" alla nazionale...
    http://www.sportlive.it/mondiali-201...le-scorta.html