Liquida.it Registrati

Sportlive Community

Forum sportlive: parla di calcio e non solo. Tutto lo sport con i tuoi amici
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior Member L'avatar di Sergio

Question Nazionale di Prandelli: convocati per il nuovo ciclo azzurro - Europei 2012

Dopo la disastrosa avventura azzurra ai Mondiali 2010, con l'uscita di scena dopo tre gare pessime, si dovrà forzatamente aprire un nuovo ciclo per la nazionale: Lippi lascerà la panchina a Prandelli, che dovrà decidere chi mantenere dei 23 azzurri portati in Sudafrica e quali nuovi giocatori integare in vista delle qualificazioni agli Europei 2012

Voi chi scegliereste? Io questi...

Junior Member
    Non penso che basti cambiare 5 6 elementi ed inserire altrettanti giocatori, mediocri direi, per cambiare la situazione.
    Sicuramente Lippi a commesso degli errori e si è fissato su alcuni calciatori come se avesse un debito di riconoscenza nei loro confronti, e si sa la riconoscenza nello sport non esiste,ma Lippi non è ne un cretino ne un'incompetente come lo si vuol far passare , è l'unico tecnico del mondo ad aver vinto le massime competizioni a livello sia di club sia di Nazionale, questo vorrà dire qualcosa, anzi.... al contrario di altri allenatori, quando ha vinto non aveva mai la squada più forte....
    Per quel che riguarda Cassano e Balotelli, non penso ci sia nessun allenatore che voglia rifondare ripartendo da loro, Prandelli non ha un buon rapporto con Cassano, io non ci giurerei che lo convocherà subito... per quel che riguarda Balotelli, nessuno degli allenatori che lo ha avuto lo rivorrebbe in squadra... e poi oltretutto a parte questi due (non voglio dire due sfigati ma quasi) dipinti come i salvatori della patria. Chi c'è da convocare? Fra qualche anno quando si ritirerà Buffon non avremo più un portiere, abbiamo dei buoni difensori ma non dei fuoriclasse come Cannavaro, Nesta, Scirea, Baresi, Maldini, Cabrini,ecc. , un terzino o esterno come si dice adesso difensivo sinistro dov'è? Nonostante le critiche a Lippi tutti i giornali riportano ancora Criscito, che non è un terzino ma un difensore centrale che gioca a sinistra, ed a centrocampo? Ho letto critiche per le scelte di Pepe, ma Pepe è l'unico esterno di un certo livello che esprime il nonstro calcio, un'altro chi è? Poi l'attacco, qui c'è tanto da dire, Balotelli Cassano (io il trequartista con Prandelli non ce lo vedo proprio) Miccoli Borriello, forse qui un po di scelta in più c'è, ma non penso che Pazzini o Gilardino siano così inferiori.... e poi i giornali la Gazzetta neroazzurra vaneggia di Santon a sinistra..., se avesse giocato qualche partita in più e ad alti livelli forse lo si potrebbe prendere in considerazione, ma un ragazzino che per adesso fa tribuna, sinceramente non ce lo vedo in Nazionale, a meno che quest'anno non giochi un po di più e dimostri di essere il grande prospetto che tutti si aspettano..., il nostro calcio va rifondato completamente, non basta cambiare un'allenatore, che comunque sia a vinto e stravinto tutto, non abbiamo un ricambio generazionale di livello, c'è bisogno di rinvigorire i vivai e di inventarsi qualcosa per i giovani, non basta costrringere le società di C a farli giocare, a questo punto bisogna costringere le società di A a farli giocare.... la nosta squadra di riferimento degli ultimi 4-5 anni l'inter su una rosa di 30 giocatori ne a 25 stranieri! La nazionale si è sempre basata su un gruppo di giocatori provenienti dalle squadre più forti, se le prime 4-5 in classifica hanno solo starnieri non si può biasimare un Ct e dire che ha convocato quelli delle società che sono arrivate seste settime o ottave in classifica, le cose non cambieranno nemmeno quest'anno !
    Bisogna fare qualcosa a livello di Lega calcio e Federazione, se non si crescono dei giovani di livello, ed in giro non se ne vedono, non vinceremo niente per i prossimi 30 anni!

Junior Member
    C'è troppa Juve come al solito! Portieri Storari dove lo mettiamo ed i vari Miccoli, Pazzini rei di non militare nella Juve? Siamo sicuri che alcuni reduci del Sud Africa andavano riconvocati dopo la brutta figura (leggi Marchisio, Chiellini)?

Junior Member L'avatar di giorgano
    ho visto l'incontro contro la germania, beh piccola italia cresce